CASE HISTORY

Dalla sicurezza all'educazione: i mille volti delle Virtual Matrix

Silora R&D è sul mercato dal 2003 ed il suo SRD IP system, avanzato metodo di creazioni di matrici di dati Video, Audio, USB e control over IP, è in grado di rispondere alle necessità più disparate per il trasporto e la conversione di contenuti ad alta definizione.

Su territorio Israeliano, il sistema SRD IP si è affermato grazie alle soluzioni sviluppate per mercati “Command & Control”, ideate per Utility, Transportation, Security e Critical Infrastructures,  secondo cui i server PC sono localizzati all’interno di Data Center per motivi di sicurezza e, per la stessa ragione, dinamicamente vengono creati gruppi e permission per i dispositivi riceventi.
I dati vengono distribuiti alle numerose postazioni di lavoro (receiver, display, tastiera e mouse), per poi essere facilmente duplicati su video wall display, oppure condivisi tra più gruppi di lavoro.
Questo sistema garantisce e permette un accesso sicuro a diversi network ed inoltre,  permette la gestione delle fonti di routing da un dispositivo esterno.

Un’applicazione simile è quella studiata per i TOC (Tactical Operation Center) militari per cui, come si può vedere nell’immagine successiva, i PC per motivi di sicurezza sono posizionati all’interno di postazioni mobili ed i tempi di set-up devono essere molto veloci.
Anche in questo caso, i dati vengono distribuiti alle numerose postazioni di lavoro (receiver, display, tastiera e mouse) in modo dinamico, per poi essere facilmente e rapidamente duplicati su video wall.
Il sistema SRD IP fa si che il comando delle operazioni possa controllare le attività del team e che le back units possano controllare ogni contenuto.
Con rapidità possono essere creati gruppi ad hoc, e con altrettanta semplicità è possibile condividere i display tra differenti gruppi, garantendo la protezione delle informazioni trasportate.
La gestione degli allarmi e di eventi particolari è coordinata direttamente dal team di comando attraverso il sistema di management.

Il sistema SRD IP di Silora sicuramente è in grado di rispondere a questo tipo di applicazioni, tanto che anche i centri di controllo della Polizia di Gerusalemme sono dotati dei dispositivi di rete studiati per la creazione di virtual matrix, ma non vanno sottovalutate le potenzialità di questo sistema per le applicazioni in ambienti scolastici o campus.
Anche in questo tipo di applicazioni  i server sono all’interno di data center, ed i dati vengono distribuiti tra le classi a seconda della disponibilità, creando dinamicamente gruppi di classi o di discussione a seconda delle necessità.
La distribuzione dei dati presso le work station prevede lo stesso sistema presentato nei casi precedenti, e la modalità di routing permette la condivisione dei dati con il professore o gestore della classe, il quale successivamente invierà i contenuti presso le singole postazioni in base alle necessità.

[Immagine 3]

I mercati di riferimento per le soluzione Virtual Matrix con SRD IP system  sono molti e per ognuno di essi Silora R&D è in grado di fornire  vantaggi applicativi, mantenendo la qualità dei contenuti condivisi per ogni tipo di applicazione.

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017