CASE HISTORY

High availability network with ruggedized devices for tunnel project

Una società leader europea nel settore transportation e nostra cliente da diversi anni, ci ha contattato per la progettazione e realizzazione di una rete di trasporto di servizi di emergenza, sorveglianza e controllo all’interno di una galleria.

La necessità del cliente era quella di individuare un device ruggedized, adatto per installazioni in situazioni ambientali ostili, in grado di operare con un extended temperature range e con alimentazione 230 VAC integrata.
Una discriminante fondamentale nella scelta del prodotto da parte del cliente, era legata al fatto che il device dovesse essere in grado di supportare il protocollo ITU-T G.8032 per la protezione di rete ad anello con tempi di recovery inferiori ai 50ms, trattandosi di servizi vitali.
Inoltre, il prodotto doveva essere PoE per permettere la connessioni delle telecamere di videosorveglianza, ed essere dotato di serial port per implementare il collegamento di message board. 

La soluzione sviluppata da C.I.E. Telematica consiste in una infrastruttura di trasporto che è stata divisa in due parti, data la lunghezza kilometrica della galleria, e replicata in maniera identica nella prima e nella seconda metà del tunnel; ogni metà è composta da 1 main ring connesso a da 5 subring ciascuno, composti da un totale compreso tra 15 a 20 switches per ring/subring.
Gli apparati industriali che abbiamo selezionato fanno parte della famiglia SecFlow di RAD:

  • SecFlow-2: Ruggedized SCADA-Aware Ethernet Switch/Router, un apparato compatto dalle dimensioni ridotte, in grado di operare in extended temperature range offrendo  anche l’alimentazione 230 VAC integrata (di solito questo tipo di prodotto industriale offre solamente  alimentazione 48 VAC).
    I SecFlow-2 sono stati installati all’interno dei cabinet SOS delle nicchie presenti lungo la galleria.
  • SecFlow-4: Modular Ruggedized SCADA-Aware Ethernet Switch/Router, un apparato modulare ad alta densità caratterizzato da doppia alimentazione.
    Questi devices modulari sono stati installati nei siti di bypass e CE, dove convergono un maggior numero di utenze.

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017