CASE HISTORY

Offshore Link connection with Ceragon FibeAir IP-20G

Una società addetta alla gestioni di reti mission-critical private e pubbliche, ha chiesto il nostro aiuto per individuare una soluzione di connettività per un cliente.

La necessità riportata era quella di provvedere alla sostituzione di un ponte radio di vecchia generazione con una nuova tecnologia in grado di garantire una maggiore capacità di banda, collegando una piattaforma offshore nel mare Adriatico con una base sulla terra ferma, su una distanza di circa 15 Km, in modalità punto-punto.
In particolare, la soluzione evidenziata doveva operare su banda licenziata e offrire una buona capacità di banda (100 Mega) ridondata.

La proposta di C.I.E. Telematica  si basa su il device Ceragon FibeAir IP-20G, multi-radio technology edge node, soluzione hauling split-mount ibrida per i nodi edge e ad anello. La sua configurazione fissa e il basso consumo energetico rendono questo device semplice da installare e mantenere. Con le stesse capacità della piattaforma IP-20, fornisce una soluzione di hauling  affidabile, conveniente e flessibile.

IP-20G è risultata la scelta vincente in quanto, quando lavora in configurazione 1+1, assicura la ridondanza richiesta dal cliente, offre una buona capacità di banda disponibile anche su collegamenti a lunghe distanze e , particolare da non sottovalutare, è un device che si adatta anche alle installazioni in ambienti ostili.

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017