CASE HISTORY

SCADA & Teleprotection for Substation with Megaplex-4

Una utility che si occupa di distribuzione di energia elettrica, leader nel mercato italiano con i suoi più di 63'000 Km di linee ad alta tensione che l’hanno resa una degli operatori più grandi al mondo, ha chiesto a C.I.E. di studiare una soluzione per sviluppare un’applicazione di teleprotezione.

La richiesta del cliente era di connettere diversi servizi legacy e di teleprotezione su un backbone SDH/DWDM già esistente. In particolare:

  • Ogni anello SDH trasporta un’interfaccia di teleprotezione e altri servizi tributari, quali servizi legacy, dati e voce;
  • La rete può essere utilizzata per trasportare dati low-speed (su V.35 e aggregati su flusso E1);
  • Ring convergenti sono realizzati su backbone DWDM.

 

La soluzione da noi proposta è stata realizzata usando il Megaplex-4 di RAD, la piattaforma multiservice ibrida, da installare in ogni substation, connettendola direttamente con le unità di teleprotezione utilizzando il protocollo C37.94.
Megaplex-4 è un device modulare per il quale RAD ha sviluppato una particolare scheda per la teleprotezione a distanza, che permette la trasmissione, l’apertura e la chiusura di contatti attraverso la rete  IP, SDH o E1.

Questo prodotto è stato scelto da C.I.E. Telematica e promosso dal cliente in quanto, a differenza da quanto proposto dai competitors, il Megaplex-4 rappresenta una soluzione tecnologicamente  affidabile in formato single box , con una piattaforma multiservizio economicamente conveniente e che apre le porte alla possibilità futura di migrare verso una rete a pacchetto.

 

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017