CASE HISTORY

Soluzioni di connettivitą wireless: Airmux-400 in Bulgaria

Con il supporto di un nostro partner in Bulgaria, abbiamo avuto la possibilità di proporre ed implementare varie soluzioni di connettività wireless hyperlan a 5,x GHz per un service provider locale, molto attivo nei paesi Balcanici.
La nostra proposta si è focalizzata sulla famiglia di apparati wireless Airmux di RAD, in particolare sull’Airmux-400, per le principali seguenti argomentazioni:

  •  Carrier-class cost-effective broadband wireless radio system with Layer-2 Ethernet capabilities
  • Net throughput of up to 250 Mbps aggregated (symmetric and asymmetric)
  • Hybrid E1/T1 and Ethernet services on a single platform
  • Multiband operation over 2.3 to 2.5 GHz, 3.5 licensed and 4.8 to 5.9 GHz frequencies
  • High reliability and availability based on robust air interface protocol
  • Long transmission range of up to 120 km (75 miles)

Con l’impiego degli apparati RAD Airmux-400, sono state sviluppate dal service provider molteplici applicazioni, sia per espandere la rete dello stesso operatore che per fornire connettività alla propria clientela enterprise.

Per ampliare la copertura e la capillarità della rete del provider, abbiamo studiato ed implementato delle soluzioni wireless “punto-a-punto” ad alta capacità di banda, come rete di backhaul di celle wireless “punto-multipunto” nelle zone rurali dove, in assenza di infrastrutture fisiche ad alta capacità (come ad esempio la fibra ottica), è stata portata la larga banda mediante connettività in tecnologia wireless, con tempi di realizzazione  molto rapidi.
Un’altra applicazione sviluppata con lo stesso service provider ha visto l’impiego della tecnologia wireless con Airmux-400 per realizzare il backhaul di base stations di reti mobili 3G/4G (sempre in aree geografiche prive di infrastruttura in fibra ottica a larga banda), grazie alla peculiarità delle unità indoor IDU dell’Airmux-400 di trasportare simultaneamente traffico Ethernet e TDM legacy.
Per la clientela enterprise, sfruttando le caratteristiche dell’Airmux-400 di RAD, il provider ha potuto fornire connessione dati e voce attraverso link wireless ad alta velocità, con tempi di rilascio dei servizi estremamente veloci.

Airmux-400 si è dimostrato un’ottima soluzione Carrier-Class, adatta a rispondere a svariate necessità di connettività wireless e, ad oggi, sono stati installati oltre 300 link wireless Airmux-400 di RAD sulla rete di questo provider in Bulgaria.

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017