CASE HISTORY

Stacking solution for critical services

Una società leader europea nel settore transportation e nostra cliente da diversi anni, ci ha contattato richiedendo una soluzione per aumentare la ridondanza di un sito all’interno della loro rete, mantenendo la granularità ed il tipo di porte utilizzate nell’architettura attuale.

Il nodo di rete in questione è composto da apparati collegati tra loro ad anello con un protocollo di convergenza spanning tree.
Questa rete è usata per gestire i pagamenti con carta di credito per i servizi da loro offerti e, data la criticità della funzione, la principale necessità espressa dal cliente è stata quella di aumentare la ridondanza del sistema, riducendo inoltre i tempi di ripristino sui guasti.

La soluzione pensata da C.I.E. è stata presentata sotto forma di POC ed implementata con Raisecom ISCOM3000,  prodotto in grado di rispettare i requirements del cliente in quanto:

  • Il device ha doppia alimentazione;
  • Tutte le porte dell’apparato sono in fibra;
  • Il prodotto Raisecom ha quattro uplink a 10Gb; questo offre la possibilità di espandere la capacità di uplink  del cliente che prima era ad 1 Gb.

Con il POC è stato replicato in modo fedele un sito del cliente, passando da un’architettura ad anello ad una nuova struttura, caratterizzata da una macchina stack centrale - data dalla connessione di due switch Raisecom in stacking che appaiono e si comportano come un unico device-  al quale sono collegati in modo ridondato quattro diversi switch, con un link  per ognuno dei due ISCOM3000.

La nuova architettura, oltre a rispondere alle esigenze del cliente relative alla ridondanza, assicura il  recupero dei guasti in qualche millisecondo,  con tempistiche decisamente inferiori a quelle registrate con il protocollo di convergenza spanning tree, garantendo quindi la registrazioni di tutte le transazioni veicolate attraverso il network.

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017