EDITORIALI

22 febbraio 2016

Caro lettore,

in questo numero  della nostra newsletter vogliamo parlarti di una nuova soluzione per gestire in modo flessibile, sicuro ed efficace le necessità di switching KVM in reti di una certa complessità e criticità.
Questa soluzione è basata su una “matrice virtuale IP” che consente di gestire in modo centralizzato le connessioni switching di Keyboard/Video/Mouse mediante un database centrale, capace di effettuare una rilevazione automatica dei dispositivi in rete e di fornire accessi sicuri (mediante permission lists ed altri meccanismi di protezione e configurazione) controllabili in tempo reale.
Un’altra prestazione peculiare della soluzione Virtual Matrix è rappresentata dalla capacità di definire dei “gruppi di utenti/devices” in modo semplice e dinamico e, grazie a tale prestazione, la matrice virtuale può trovare applicazione in ambito educativo, medicale e in occasione di convegni/congressi.
Le tipologie applicative di questo sistema, più in generale, possono trovare impiego in svariati settori di mercato: da quello industriale a quello governativo, da quello finanziario a quello militare, nelle utilities e società di trasporto, ecc. cioè, in qualsiasi applicazione dove si prevede di installare servers e sistemi di elaborazione-dati in datacenters sicuri e remotizzare, via rete IP, tastiera, monitor (full HD resolution) e mouse degli utilizzatori.
Nella newsletter potrai trovare alcune delle applicazioni operative in ambito militare ed educativo, dove il sistema Virtual Matrix di Silora ha trovato impiego rispondendo alle esigenze applicative di clienti con particolare riferimento alla sicurezza delle connessioni ed alla semplicità/flessibilità di configurazione del sistema.

Con l’occasione vogliamo anche ricordarti che CIE Telematica sarà presente, presso gli stand di ns. partners espositori, al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 22 al 25 Febbraio p.v.; se hai modo di esserci, ti invitiamo ad incontrarci li.

Augurandoti una buona lettura, ti diamo appuntamento al prossimo numero.

 

 

IMMAGINI EDITORIALE

Immagini no disponibili in questo momento.

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017