EDITORIALI

17 maggio 2017

Caro lettore,

In questo numero di “Restiamo Connessi” vorremmo affrontare un argomento che risulta ogni giorno più rilevante: stiamo parlando di Service Level Agreement, ovvero l’accordo che sempre più spesso viene stipulato tra provider e utente, per definire i livelli di servizi garantiti e le metriche con le quali valutarne la qualità.

I principali indicatori utilizzati come unità di misura per lo SLA monitoring, ad esempio le performance di rete, la disponibilità delle componenti di sistema, la disponibilità di servizi end to end, ecc., risultano essere uno strumento molto importante, sia dal punto di vista del provider per attestare la bontà dei servizi proposti, che da quello dell’utente che può valutare se la qualità effettiva rispecchia i livelli pattuiti.

RAD, nostro vendor storico, per cui CIE Telematica risulta essere technical e solution partner ufficiale nonché rivenditore unico sul territorio italiano, offre una soluzione di SLA e Performance Monitoring, composta da tre prodotti principali che sono il PM Controller, un performance monitoring generator, MiNID, network interface device miniaturizzato e programmabile, e la piattaforma di gestione e monitoring RADview.

Vi auguriamo buona lettura e rinnoviamo l’invito al prossimo numero.

 

IMMAGINI EDITORIALE

Immagini no disponibili in questo momento.

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017