"RESTIAMO CONNESSI"

newsletter febbraio 2016

EDITORIALE

Caro lettore,

in questo numero della nostra newsletter vogliamo parlarti di una nuova soluzione per gestire in modo flessibile, sicuro ed efficace le necessità di switching KVM in reti di una certa complessità e criticità.
Questa soluzione è basata su una “matrice virtuale IP” che consente di gestire in modo centralizzato le connessioni switching di Keyboard/Video/Mouse mediante un database centrale, capace di effettuare una rilevazione automatica dei dispositivi in rete e di fornire accessi sicuri (mediante permission lists ed altri meccanismi di protezione e configurazione) controllabili in tempo reale.
Un’altra prestazione peculiare della soluzione Virtual Matrix è rappresentata dalla capacità di definire dei “gruppi di utenti/devices” in modo semplice e dinamico e, grazie a tale prestazione, la matrice virtuale può trovare applicazione in ambito educativo, medicale e in occasione di convegni/congressi.
Le tipologie applicative di questo sistema, più in generale, possono trovare impiego in svariati settori di mercato: da quello industriale a quello governativo, da quello finanziario a quello militare, nelle utilities e società di trasporto, ecc. cioè, in qualsiasi applicazione dove si prevede di installare servers e sistemi di elaborazione-dati in datacenters sicuri e remotizzare, via rete IP, tastiera, monitor (full HD resolution) e mouse degli utilizzatori.
Nella newsletter potrai trovare alcune delle applicazioni operative in ambito militare ed educativo, dove il sistema Virtual Matrix di Silora ha trovato impiego rispondendo alle esigenze applicative di clienti con particolare riferimento alla sicurezza delle connessioni ed alla semplicità/flessibilità di configurazione del sistema.

Con l’occasione vogliamo anche ricordarti che CIE Telematica sarà presente, presso gli stand di ns. partners espositori, al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 22 al 25 Febbraio p.v.; se hai modo di esserci, ti invitiamo ad incontrarci li.

Augurandoti una buona lettura, ti diamo appuntamento al prossimo numero.

ULTIME NOTIZIE

Nuove soluzioni Silora R&D per trasportare audio e video HD over IP

Oggigiorno le richieste per soluzioni che garantiscano sicurezza, efficacia e controllo, nella distribuzione in reti IP di flussi video ed audio ad alta definizione sono in crescita.Tali applicazioni possono spaziare da contesti di smart working ad altri legati all’intrattenimento, dalla sicurezza fino ad arrivare all’educazioni, seguendo le nuove direttive del Governo che vogliono la...leggi tutto

PRODOTTI IN PRIMO PIANO

Virtual Matrix con il sistema SRD IP di Silora R&D

Silora R&D , nasce nel 2003 in Israele e sviluppa innovative soluzioni prodotto per la connettività, in particolare nell’ambito del professional audio e video products e servizi OEM, ed è specializzata in HDTV, HDMI DVI e DisplayPort protocol-based products, che permettono la trasmissione di segnale digitale/analogico da una fonte ad un ricevente senza comprometterne la...leggi tutto

CASE HISTORY

Dalla sicurezza all'educazione: i mille volti delle Virtual Matrix


Silora R&D è sul mercato dal 2003 ed il suo SRD IP system, avanzato metodo di creazioni di matrici di dati Video, Audio, USB e control over IP, è in grado di rispondere alle necessità più disparate per il trasporto e la conversione di contenuti ad alta definizione. Su territorio Israeliano, il sistema SRD IP si è affermato grazie alle soluzioni sviluppate...leggi tutto

CIE TELEMATICA S.r.l. - 20900 Monza - via della Giardina, 15
Tel.: +39 03927119.1 - Fax: +39 03927119399 - E-mail: s.meregalli@cietelematica.it - P.IVA e C.F. 02384280968

CIE TELEMATICA S.r.l. garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.Lgs n.196/2003
impegnandosi a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta all'indirizzo w.master@cietelematica.it
per qualsiasi chiarimento potete inviare una mail all'indirizzo: w.master@cietelematica.it