"RESTIAMO CONNESSI"

newsletter marzo 2016

EDITORIALE

Caro lettore,

in questo numero della nostra newsletter vogliamo parlarti della virtualizzazione di funzionalità e di servizi che possono essere integrati nei Demarcation Devices di RAD , della nuova famiglia di Ethernet Demarcation Devices ETX-2i e di un progetto che stiamo sviluppando con un operatore nazionale basato proprio su questi apparati di terminazione/demarcazione “intelligenti” e sistema di provisioning e management dei servizi RADView.

La definizione NFV (Network Function Virtualization) si sta sempre più diffondendo nel nostro settore poiché risponde all’esigenza di dotare gli apparati di terminazione di servizi anche di funzionalità aggiuntive che tipicamente verrebbero assolte da ulteriori apparati esterni al terminatore.
Grazie alla potenza ed alla capacità di processing dei nuovi terminatori intelligenti, ora è possibile integrare virtualmente nell’apparato di terminazione CE 2.0 e/o L3 IPVPN svariate funzionalità addizionali, quali ad esempio quelle di: data security, voice IPBX, advanced routing, communication server, ecc. mediante dei protocolli e modalità standard di integrazione.
Il CPE assume in questo contesto il ruolo di virtual CPE multi-funzionale, consentendo all’operatore un risparmio economico di Capex ed un efficiente costo di gestione operativa Opex.

Nella newsletter potrai trovare ulteriori informazioni riguardanti casi reali di progetti in corso di sviluppo che prevedono l’adozione delle suddette tecnologie con le motivazioni che hanno indotto l’operatore a considerare ottimale la soluzione RAD per l’implementazione di servizi di terminazione di servizi Ethernet in CE 2.0, con future possibilità di impiego della NFV.

Con l’occasione vogliamo anche ricordarti che CIE Telematica, aggiornando costantemente il proprio sito web, ha recentemente provveduto a creare una sezione dedicata alle offerte “on-line” in modo da poterti dare una maggiore visibilità dei prodotti e delle soluzioni dell’offerta aziendale.

Augurandoti una buona lettura, ti diamo appuntamento al prossimo numero.

ULTIME NOTIZIE

Network Function Virtualization

Network Function Virtualization, un concetto che è sulla bocca di tutti: ogni produttore lo pubblicizza, tanto che sta diventando un importante trend di mercato – come abbiamo avuto modo di vedere anche al MWC 2016 di Barcellona lo scorso mese. Ma cosa significa davvero NFV? La virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV) è un concetto relativo all’architettura...leggi tutto

PRODOTTI IN PRIMO PIANO

RAD ed Intel per il nuovo ETX-2i

I vCPE sono stati scelti per essere i primi elementi di rete per iniziare la distribuzione commerciale delle funzioni di virtualizzazione di network, in particolare per i servizi alle imprese.Le potenzialità del CPE virtuale sta nell’astrazione della parte hardware e nella capacità di effettuare cicli di implementazione più brevi e flessibili per i nuovi...leggi tutto

CASE HISTORY

Virtualizzazioni per i providers - ETX-2i & RADview


Un provider italiano, che vanta una delle reti in fibra full-IP di nuova generazione più vasta d’Europa, si è rivolta a CIE Telematica per sviluppare un nuovo progetto.La richiesta del cliente in questione era di trovare una tecnologia che fosse in grado di offrire servizi Ethernet su tre differenti tecnologie – SHDSL, VDSL, Ethernet, con un device pronto...leggi tutto

CIE TELEMATICA S.r.l. - 20900 Monza - via della Giardina, 15
Tel.: +39 03927119.1 - Fax: +39 03927119399 - E-mail: s.meregalli@cietelematica.it - P.IVA e C.F. 02384280968

CIE TELEMATICA S.r.l. garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi del D.Lgs n.196/2003
impegnandosi a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta all'indirizzo w.master@cietelematica.it
per qualsiasi chiarimento potete inviare una mail all'indirizzo: w.master@cietelematica.it