ULTIME NOTIZIE

18 settembre 2015

GPS sempre con noi. CIE Telematica si apre al mercato della localizzazione.

L’importanza della sicurezza delle persone care e la possibilità di salvaguardare beni preziosi, sono diventate le  principali preoccupazioni dei nostri tempi, portando sempre più aziende ad offrire servizi di sicurezza “mappati” per il monitoraggio della movimentazione di oggetti o merci, e sono  in crescita le  soluzioni per monitorare gli spostamenti delle persone care, per motivi di sicurezza o di salute.

È proprio per questa ragione che la tecnologia GPS, inizialmente sviluppata per scopi militari,  è entrata a far parte della nostra quotidianità, installata in numerosi oggetti di uso comune, anche senza che gli utilizzatori ne siano pienamente consapevoli.

I GPS presenti sul mercato sono diventati sempre più precisi e funzionali, consultabili attraverso innumerevoli piattaforme via internet o veicolati da smartphone, e possono essere utilizzati per un gran numero di applicazioni diverse.

CIE Telematica si è da poco approcciata a questo mercato, aggiungendo alla propria offerta anche le soluzioni per la localizzazioni e diventando system integrator per il brand Gosafe.
Grazie alla nostra recente partnership con l’azienda produttrice di tracking solution, siamo in grado di offrire diversi tipi di prodotti in base alle differenti esigenze applicative dei clienti.

Le soluzioni che siamo in grado di offrire vanno a soddisfare la necessità di localizzazioni di oggetti, mezzi e persone, sia per le imprese che per i privati.

In un’ottica commerciale principalmente Business-to-Business, CIE Telematica si prefigge lo scopo di fornire soluzioni che sfruttino la tecnologia GPS, allo scopo di tracciare i movimenti delle flotte aziendali, calcolandone i percorsi, i kilometri percorsi e i comportamenti alla guida, e per garantire la sicurezza di lavoratori isolati, con dispositivi Man Down.
In particolare, la sicurezza dei lavoratori isolati è regolamentata dal Testo unico della sicurezza, D.Lgs. n.81 del 9 aprile 2008, all’interno del quale si afferma che il Datore di lavoro deve adottare misure adeguate per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, e deve fornire ai suoi dipendenti sistemi di comunicazione adeguati; i telefoni cellulari privati dei lavoratori non possono essere verificati in ambito lavorativo e per questo non costituiscono uno strumento idoneo, considerando inoltre che la maggior parte dei cellulari in commercio non dispone della funzionalità “Uomo a terra” e non risulterebbero quindi utili in caso malore, infortunio o perdita di coscienza.
In tutte le soluzioni proposte da CIE Telematica, la privacy del lavoratore è tutelata e garantita, i dipendenti monitorati sono informati sulla modalità e l’utilizzo dei dati registrati e vi è un divieto di utilizzo delle informazioni personali.

Attraverso i prodotti Gosafe siamo in grado di rispondere a diverse necessità di tracking, garantendo una rivelazione precisa allo scopo di tutelare la sicurezza dei lavoratori, salvaguardandone la privacy, ma anche al fine di ottimizzare la movimentazione delle merci e degli automezzi, attraverso i sistemi di monitoraggio real time della flotta.

Interessanti feedback ci sono arrivati dalla fiera dell’elettronica di Novegro, tenutasi nel mese di giugno e a settembre, dove i nostri clienti di Wizard  Investigazioni e di Central Services,  ambedue società di investigazione privata, hanno proposto al pubblico le soluzioni Gosafe suscitando l’interesse dei partecipanti.

In modo particolare, gli “addetti ai lavori”, come dipendenti di società di trasporti e aziende che si occupano di security, sono rimasti  colpiti da prodotti quali G6S -Powerful Feature Rich GPS Tracker- , CanBus –SMS Serial Interface- e G717 –Cigar Lighter GPS Tracker-, essendo prodotti nuovi e facili da utilizzare, mentre altri soggetti hanno chiesto informazioni sul prodotto G2P –Intelligent Personal GPS Tracker-, il cosiddetto “uomo a terra”, trovandolo pratico e tascabile, facile da usare ma soprattutto molto preciso nella localizzazione.

Il nostro Vendor offre una gamma molto ricca di soluzioni per la localizzazione e, per questo motivo, siamo sicuri di poter trovare la soluzione che meglio risponda alle vostre esigenze di localizzazione, grazie ai prodotti Gosafe.

 

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017