ULTIME NOTIZIE

22 febbraio 2016

Nuove soluzioni Silora R&D per trasportare audio e video HD over IP

Oggigiorno le richieste per soluzioni che garantiscano sicurezza, efficacia e controllo, nella distribuzione in reti IP di flussi video ed audio ad alta definizione sono in crescita.
Tali applicazioni possono spaziare da contesti di smart working ad altri legati all’intrattenimento, dalla sicurezza fino ad arrivare all’educazioni, seguendo le nuove direttive del Governo che vogliono la scuola più tecnologica.
La difficoltà che si riscontra maggiormente in questo tipo di soluzioni sta nel  mantenere la qualità dei contenuti, nonostante i problemi di interoperabilità riscontrabili tra diversi display  o formati di segnale, gestendo video HD tra più utenti senza creare colli di bottiglia o rallentando il funzionamento della rete e , particolare non da poco, riuscire a proporre al cliente una soluzione  economicamente conveniente e semplice da implementare.
Per fare tutto ciò servono prodotti che possano convogliare e distribuire i flussi , al fine di realizzare una rete per trasportare, adattare e convertire diversi protocolli audio e video.

L’innovazione proposta da Silora R&D,  una società israeliana specializzata nello sviluppo di prodotti per la connettività in particolare in ambito Pro AV e per servizi OEM, deriva dal fatto che oltre a proporre una architettura per l’invio e la ricezione di un segnale, ne implementa anche la gestione con una piattaforma di management. 

Sfruttando le Virtual Matrix, un sistema IP based che permette di distribuire dati audio e video HD da un server ad un numero di differenti display, il gestore può controllare la rete da una posizione centrale tramite central provisioning server , attraverso diversi browser e dispositivi, tra cui anche smartphone e tablet.

La semplicità di implementazione e la praticità di utilizzo di questo tipo di tecnologia, ci fa prevedere che nel prossimo futuro le Virtual Matrix saranno sfruttare per sempre più applicazioni in ambiti diversi, garantendo una user experience unica nel suo genere.

 

 

 

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017