ULTIME NOTIZIE

20 luglio 2015

Seminari e Workshop per un dialogo diretto con i clienti

In un mercato sempre più affollato e competitivo, in cui si cerca di ottenere la fetta più importante di domanda attraverso strategie di offerta e di prezzo, il contatto diretto con i  clienti e la capacità di instaurare un rapporto continuativo e costante diventa ogni giorno più importante.

RAD Data Communication, l’azienda israeliana per cui siamo distributori unici in Italia, e CIE Telematica, ogni anno si impegnano ad organizzare dei seminari,  proprio per arrivare a creare relazioni che portino a dei vantaggi sia per l’impresa stessa che per gli acquirenti,  allo scopo di poter illustrare le novità commerciali ma anche per ottenere feedback diretti dai clienti e per promuovere un dialogo più aperto.

Una rappresentanza di CIE ha partecipato al partner meeting di RAD “Breaking boundaries together” , tenutosi ad Eilat dal 10 al 13 Maggio. Il meeting è stato organizzato con una fitta agenda che offriva opportunità di discussione per poter arrivare a  soluzioni in collaborazione con RAD,  analizzando insieme  innovazioni di prodotto, strumenti di vendita e strategie di posizionamento sul mercato, ma lasciando anche spazio a momenti di relax e divertimento.

L’evento RAD si è concluso in bellezza per la  CIE Telematica, che è stata premiata con il titolo di “Best Service Assured Networking Solution Partner”  sia nel panorama Europeo che a livello globale. 

Per quanto riguarda la realtà strettamente CIE, il mese scorso ci ha visto impegnati nell’annuale seminario rivolto ai nostri clienti, a Milano il 16 Giugno e a Roma il 18 Giugno. La scelta di due differenti location non è stata fatta a caso: i nostri partner sono disseminati in tutta Italia e abbiamo deciso di realizzare le nostre conferenze a Milano e nella Capitale per poter permettere ad un numero maggiore di clienti di potervi partecipare senza difficoltà.
L’idea per i seminari “Condividiamo le esperienze guardando al futuro” è stata quella di lasciare un importante spazio al dialogo e al confronto con i clienti intervenuti agli eventi. Per questa ragione la giornata è stata suddivisa in due momenti distinti, iniziando con una presentazione introduttiva sulla realtà aziendale di CIE Telematica, a cui hanno partecipato attivamente alcuni dei nostri clienti, presentando alla platea le soluzioni implementate collaborando con noi della CIE nel recente passato.

A Milano sono intervenuti Alessandro Bartolini di  Selene, Alessandro Naldi di  Infracom, Stefano Pietropaolo del  Gruppo Iren, Alessandro Galardini di Top-ix, Nicola Tomasi di Alto Garda Servizi e Massimo Santini di ASM Bressanone, mentre a Roma sono state presentate le applicazioni sviluppate per Autostrade e Fastweb, mentre  Tonino Laganà e Roberto Grazzini hanno presentato le soluzioni studiate rispettivamente per RFI e Infracom; i relatori hanno illustrato i progetti sviluppati con CIE, tenendo alta l’attenzione degli ascoltatori e suggerendo uno spunto applicativo ai clienti presenti per una futura cooperazione con la nostra azienda, ascoltando i nostri casi di successo del recente passato.

Nella seconda parte del seminario, workshop gestito dai nostri tecnici attraverso cinque differenti isole tematiche,  sono stati sviluppati temi  quali la connettività radio, il mondo Carrier, le soluzioni multi servizio ed industriali e la  localizzazione.  Le isole tematiche sono state una vetrina per i nuovi prodotti e le soluzione, ma anche un punto di confronto e di consulenza tra gli ospiti ed i tecnici CIE, facendo toccare con mano i prodotti ai clienti interessati e presentando le nostre success story .
I relatori sono stati tanti e siamo davvero grati dell’impegno che hanno dimostrato, e questo loro intervento e le parole da loro spese per illustrare il lavoro svolto dalla nostra azienda in passato, ha fatto notare ad alcuni dei presenti quale speciale rapporto si è instaurato tra la CIE ed i suoi clienti, ma ha dato anche la possibilità agli intervenuti di approcciarsi con differenti realtà e di allacciare nuovi contatti con  le persone presenti, instaurando nuovi  rapporti tra diversi partner di CIE.

Insomma, “Condividiamo le esperienze guardando al futuro” ha comunicato ai nostri invitati il messaggio che speravamo, proponendo un seminario più “vivibile”, che lasciasse spazio ad un dialogo diretto grazie alle isole allestite e dando la possibilità di uno scambio reciproco,  lasciando la parola direttamente ai clienti.

 

 

 

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017