ULTIME NOTIZIE

19 aprile 2015

Uno sguardo all’interno di Raisecom: intervista a Kevin Wang

Quale modo migliore per presentare Raisecom, se non rivolgersi direttamente ai responsabili International Sales & Marketing della società, che è stata riconosciuta come una delle più competitive nel settore di Optical Transmission and Network Access Equipment in Cina?

Raisecom è una società fondata nel 1999 con sede a Pechino, leader nella fornitura di access solutions e network devices, con più di 120 sales partners in 80 paesi.

Abbiamo avuto il piace di parlare con Kevin Wang, General Manager per l’Europa, e Dario Zipris, EVP Business Development, nel mese di marzo quando sono venuti a trovarci in CIE Telematica per presentare al nostro reparto tecnico e commerciale le soluzioni e i nuovi prodotti sviluppati da Raisecom.

"Raisecom è la quarta più grande compagnia nel settore delle trasmissioni ottiche in Cina", afferma Dario Zipris, "ed è il primo vendor cinese certificato MEF Carrier Ethernet, con una vasta offerta di soluzioni di trasmissione e accesso, sia per i Carrier, che per i networks legati alle utility e ai trasporti, alle grandi imprese e alle istituzioni".

La crescita incredibile che Raisecom ha ottenuto nel paese di origine, è stata seguita negli ultimi 2 anni da una espansione nei mercati stranieri, quali Europa, Stati Uniti e America Latina.

Commentando questi risultati, Dario Zipris afferma che "la leadership tecnologica, oltre alla competitività basata sull'economia di scala sul mercato interno, sono la fonte della crescita a due cifre che abbiamo sperimentato fino ad ora, e che porteranno ad una crescita sostenibile per i prossimi 10 anni".

In questo momento, secondo quanto dichiara Dario, l'obiettivi della Società è far conoscere ai clienti internazionali i pacchetti di soluzioni di Raisecom, che sono stati progettati per i più grandi carrier nel mondo, fornendo i più competitivi servizi di terminazione e migrazione IP MPLS.

Parlando delle soluzioni MPLS/IP, Kevin Wang afferma che "il portafoglio prodotti di Raisecom include CPE GE come RAX700 e CPE 10GE come iTN200, e aggregatori come iTN8800, che offrono servizi affidabili, sostenendo non solo il protocollo MPLS/ IP ma anche protocolli MPLS-TP e Carrier Ethernet, che presentano caratteristiche come scalabilità di rete flessibile, fornendo alta densità e alta disponibilità e supportando molteplici servizi come servizi Ethernet per L2, servizi VPN per L2 e L3 e servizi pseudowire".

Secondo quanto dice Kevin Wang, Raisecom colpisce tre particolari segmenti di mercato con questi prodotti:

  • Business service market, nel quale offre servizi Ethernet per L2 e servizi VPN per L2 e L3;
  • Mobile service market, nel quale offre servizi 2G, 3G e LTE mobile blackhaul e di packet clocking;
  • Wholesales service market, dove Raisecom propone transparency tunneling e extended monitoring per infrastructure carriers e service providers.

L'ultima domanda che abbiamo sottoposto a Kevin è relativa a quali saranno secondo lui i possibili sviluppi futuri nell'ambito MPLS, e lui ci ha risposto affermando che: "la tecnologia MPLS è stata recentemente proposta anche se non ampiamente distribuita, per consentire alte prestazioni nella gestione del traffico di reti IP; lo sviluppo di reti MPLS generalizzate ha portato alla creazione di label switched pass anche per reti non native IP.

Con l'aumento delle piccole e medie imprese, che chiedono servizi internet e MPLS ad alta velocità, affidabili e intelligenti, se si riuscisse a trovare il modo per migliorare la cost efficency, la tecnologia MPLS potrebbe essere utilizzata in futuro in volumi maggiori nelle reti di accesso e di aggregazioni".

Leggendo questa affermazione è facile capire che l'impulso ad innovare e il desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi fanno parte del DNA di Raisecom e di chi vi lavora. A conferma di questa sensazione, Dario dichiara: "ho lavorato nel settore tecnologico per molti anni, collaborando e/o cercando di competere con i leader del mercato cinese e non. Ho avuto esperienze con il mercato in Cina 20 anni prima di arrivare in Raisecom.

Ho incontrato per la prima volta i vertici di Raisecom al CeBIT 10 anni fa, e ho capito che l'obiettivo a cui puntava la società era quello di imporsi come leader nel settore Fiber solutions a livello internazionale. In 10 anni Raisecom ha registrato un incremento 10 volte maggiore nelle vendite, con apparati istallati per il valore di 1,7 milioni di dollari.

Sono elettrizzato di far parte di questa azienda, così giovane nello spirito ma professionale e leader nell'innovazione".

Questa intervista è fonte di ispirazione per noi: Raisecom con il suo spirito innovativo motiverà certamente CIE Telematica nel proporre nuove soluzioni per i suoi clienti. Per questa ragione, relativamente a quanto ha detto Kevin Wang sulle potenzialità delle soluzioni MPLS, ora tocca a noi, dobbiamo lavorare per rendere possibile questo futuro ipotizzato, sfruttando le potenzialità della tecnologia MPLS.

CIE TELEMATICA S.r.l.

20900 Monza
via della Giardina, 15
Telefono: +39 03927119.1
Fax: +39 03927119399
Partita IVA: 02384280968

linkedin - CIE TELEMATICA

Copyright © CIE TELEMATICA S.r.l. 1994 - 2017